5 motivi per scegliere 10100percorsi: scoprili adesso!

10100percorsi promuove laboratori didattici che possono supportare o approfondire la programmazione curricolare della scuola primaria e secondaria di primo grado.Le nostre proposte didattiche si caratterizzano per:

1. Metodo partecipativo ed esperienziale

fare esperienza, toccare con mano o semplicemente approfondire in modo visuale un argomento aiutano a stimolare la curiosità e l’interesse dei bambini, consolidando le conoscenze acquisite e migliorando il coinvolgimento anche di chi ha difficoltà nell’apprendimento teorico e frontale.

2. Interdisciplinarità

allenarsi a non pensare a senso unico, ma a stabilire connessioni è oggi indispensabile per acquisire un atteggiamento mentale aperto e consapevole.

3. Playful learning

imparare divertendosi è il metodo migliore per far proprie le nozioni apprese e le esperienze vissute. La ludicizzazione delle attività asseconda la naturale inclinazione dei bambini verso il gioco predisponendoli ad un atteggiamento positivo e propositivo.

4. Cura nei contenuti

tutti i nostri laboratori sono accompagnati da un momento di approfondimento frutto di una ricerca attenta di contenuti testuali e visuali per renderli momenti formativi e di apprendimento.

5. Qualità della cultura

pensiamo che sia importante per gli adulti di domani saper riconoscere e trasmettere il valore della cultura come strumento di vita e di pensiero.


Contattaci per informazioni o prenotazioni

Ricorda di specificare dove dovrà svolgersi il laboratorio, la fascia di età e il numero delle classi coinvolte. Ti aspettiamo!

Scrivi 10100percorsi@gmail.com
Chiama o invia un messaggio → 347 9950776  (Annalisa)