Estate ragazzi 2019 alla Scuola Faà di Bruno

Terzo anno di laboratori 10100percorsi presso la Scuola Faà di Bruno di Torino: 130 bambini, 4 laboratori differenziati per fasce di età. Filo conduttore di quest’anno: realizzare i propri sogni. A partire da questo argomento, abbiamo lavorato costruendo piccoli tunnel book a tema.

Con i bambini delle classi prime e seconde abbiamo realizzato una valigia magica ed un mare in miniatura per lasciar cullare dalle onde e far viaggiare lontano i sogni di ciascuno, custoditi in una bolla.

 

I bambini delle classi terze e quarte hanno preso sul serio l’espressione “coltivare un sogno”! Insieme abbiamo realizzato piccoli orti fantastici dove far crescere i nostri desideri…

 

Ecco poi le “città invisibili” realizzate dai più grandi, luoghi immaginari nei quali si riflettono il percepito e le aspettative dell’adolescenza, tra presente e futuro.

 

E per finire, non dimentichiamo i più piccoli! Con i bambini della scuola dell’infanzia ci siamo davvero divertiti con un percorso-gioco ispirato al cartone animato Madagascar, tema della loro estate-bimbi!

 

Per info su questi laboratori scrivi a 10100percorsi@gmail.com oppure contattaci al 347.9950776 (Annalisa)