10100 storie della Preistoria #1

Dal nostro laboratorio Fantasticando di Preistoria sono nate in questi anni tante storie create in modo cooperativo dai bambini delle scuole che abbiamo visitato.

Oggi vi raccontiamo…

Cavet e il terribile Zizu

Tanto tanto tempo fa, nella Preistoria, vivevano un ragazzo di nome Cavet ed il suo cane C-Rex. Cavet era il cacciatore più abile del suo villaggio: il segreto della sua forza era pregare ogni giorno nella Caverna Sacra…

La vita intanto al villaggio scorreva tranquilla… ma un giorno nel cielo comparve un essere terribile. Era una specie di aquila con piume di metallo e un becco di ferro che sputava fuoco! I sacerdoti del villaggio dissero che si trattava del terribile Zizu e che non sarebbe stato tanto facile mandarlo via.

Da quel momento, tutti i giorni gli abitanti del villaggio pregarono e pregarono nella Caverna Sacra…ma non servì a nulla!

Come avevano detto i sacerdoti , quel mostro ogni tanto ritornava a svolazzare sulle loro teste spaventando tutti e creando confusione.

Allora Cavet decise di andare ad affrontarlo. Scelse i guerrieri più forti e prese con sé delle cose speciali: due frecce di selce magiche, il veleno di un serpente velenosissimo, una pietra portafortuna e una gabbia per imprigionare il mostro. Poi tutti insieme partirono: li aspettava un lungo viaggio fino alla montagna dove Zizu aveva il suo nido.

Durante il cammino successero delle cose straordinarie: Cavet riuscì per primo ad addomesticare un cavallo, poi andò a far visita al sacerdote Kelut che gli donò una torcia con un fuoco speciale per combattere Zizu.

Proseguendo il viaggio Cavet e i suoi compagni dovettero affrontare animali giganteschi e feroci come il cervo cornuto e la giraffa zebrata, ma riuscirono sempre a cavarsela.

Dopo cinquanta giorni, Cavet finalmente arrivò al nido di Zizu: il mostro stava per prenderlo con i suoi artigli di ferro quando scoppiò un terribile temporale. Un lampo accecò Zizu e così Cavet riuscì a ucciderlo con le sue armi speciali.

Zizu era sconfitto per sempre! Alla sera i guerrieri festeggiarono nelle grotte intorno al fuoco

Il villaggio era salvo e da quel giorno la vita riprese a scorrere serena!

Grazie ai bambini della Scuola Primaria di San Francesco al Campo, Torino!

Vuoi contribuire anche tu da casa ad arricchire la nostra raccolta di Storie della Preistoria?

Invia la tua storia qui