Robot-mate: un robot in classe

Che fare se nel cortile delle scuola si ritrova un piccolo robot che ha perso la memoria? Si può provare tutti insieme ad  aiutarlo per ritrovare la strada di casa!

Di qui prende il via il percorso didattico Robot-mate. Non solo coding, ma una proposta basata su una metodologia didattica di playful learning. Attraverso un pretesto ludico, l’attività potenzia il coinvolgimento dei bambini durante l’attività favorendo l’acquisizione di competenze trasversali inerenti il curricolo scolastico. Il percorso è articolato in quattro moduli, legati da un unico filo conduttore, ciascuno focalizzato su un differente ambito disciplinare. A richiesta è possibile uno svolgimento parziale del percorso scegliendo uno o più moduli di interesse.

  • Modulo 1 – Arte e immagine e storytelling
  • Modulo 2 – Musica
  • Modulo 3 – Informatica
  • Modulo 4 – Conoscenza del territorio ed ecosostenibilità del vivere in città

Il percorso è basato su una sperimentazione didattica effettuata presso una scuola primaria statale di Torino in collaborazione con la Dott.ssa Maria Luce Lupetti UXD Polito – Politecnico di Torino.

Destinatari e modalità:
  • A chi è rivolto il laboratorio didattico? Scuola primaria, classi 4° 5°
  • Quanto dura il laboratorio didattico? Da concordare con l’insegnante ed è possibile richiedere lo svolgimento indipendente di uno o più moduli.
Contattaci per informazioni o prenotazioni

Ricorda di specificare la fascia di età, il motivo della richiesta e dove vuoi svolgere il laboratorio

Scrivi a 10100percorsi@gmail.com →
Chiamaci al 347 9950776